Trittico mare & terra (apristomaco 2)

Questo Trittico è stato realizzato con una Capasanta surgelata già precotta e condita con burro, aglio e prezzemolo; una zucchina grigliata avvolta da una striscia di pancetta grigliata anch’essa e farcita con un ricciolo di gorgonzola e mascarpone.
Infine lo stesso ricciolo è stato posizionato sopra un gambero scottato in acqua, poggiato su una foglia di spinacio crudo e il tutto sulla zattera di formaggio.  Condire un filo d’olio di oliva crudo.

trittico-rProcedimento per la zattera di formaggio:

Posizionare sulla griglia calda 6 striscie di carta larghe un dito, 3 orizzontali e 3 verticali in modo da disegnare 4 quadrati vuoti; spolverare con formaggio grana grattuggiato fino ad uno spessore di circa 3 mm; il formaggio si fonde a contatto della griglia calda e forma le 4 zattere che potranno essere divise grazie alle strisce di carta.

Annunci

2 thoughts on “Trittico mare & terra (apristomaco 2)

  1. Li vedo solo ora…ma stasera non ho ancora mangiato quindi posso concedermi il brontolio di stomaco che mi crea la visione di questo bel piattino! Ti dirò, provo subito a fare le zattere al formaggio…spero di aver capito il procedimento( ti dirò!!)

  2. EH 🙂 è più difficile da spiegare che da fare! ( infatti avevo pensato di fare un disegnino 😀 ) Forse più che griglia avrei dovuto scrivere piastra … sai quelle di ghisa con le rigature orizzontali che fanno i segni sulle melanzane quando le grigli ( percio’ la chiamo griglia )

    Ciao Carissima!!!
    Fammesapè

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...