I miei Fusilli alla Norma (con bucce croccanti)

Ne avevo sempre sentito parlare ma mai assaggiati o provati ai fornelli. Ho cercato la ricetta in rete. mi sono fatto un idea ed ho sperimentato questo mio piatto veloce, facile e stuzzicante!

fusilli-alla-norma1

Sbucciate per lungo una melanzana grande e mettete da parte la buccia. Tagliatela a dischi e quindi a cubetti e fate cuocere in padella con olio EVO,uno spicchio d’aglio a pezzi,  pomodori maturi a cubetti e un cucchiaino di triplo concentrato di pomodoro fino ad ottenere una buona rosolatura. A parte tagliate la buccia in listarelle fini e friggete in poco olio fino ad ottenerle croccanti. Salate e tenete da parte.
Cuocere i fusilli al dente ed aggiungerli nella padella del sugo con del cacio ricotta grattuggiato.
Servire guarnento con sottilissime fettine di cacio ricotta, qualche foglia di basilico e un ciuffetto di buccia croccante.

norm1

2 thoughts on “I miei Fusilli alla Norma (con bucce croccanti)

Rispondi

