Stuzzichini?

Ecco una semplice variante dei soliti gamberetti in salsa coctail. una cosa veloce e semplice e dal sapore fresco fresco (sempre che ‘sta primavera si decidi ad arrivare!!! )

Cestini di Gamberetti con Crema di Avocado

gamberetti_crema-di-avocado-e-caprino2

Tagliate a cubetti l’Avocado, frullare nel minipimer con un po’ di olio, una spruzzata di limone e sale.
Scottare i gamberetti in acqua salata e servire come in foto guarnendo con una listarella fatta con la buccia del limone e un dischetto di caprino.

4 thoughts on “Stuzzichini?

  1. eccolo!!! Ben tornato tra noi food blogger LudoMan!E’ sempre un piacere leggerti e assaggiarti con gli occhi… non so mi sembra ci leggiamo nel pensiero…ho proprio proprio un avocado da consumare… credo ci aggiungerò del riso venere, se me lo permetti!
    A presto

  2. Se te lo permetto?? ma tu sei la padrona nel mio blog :))
    Anzi, innanzitutto devi soddisfare la mia ignoranza spiegandomi del “riso venere” eppoi vorrei vedere e sapere di questa tua ricetta/aggiunta 🙂
    aspetto.
    ciao ciao

  3. Perdona il mio ritardo! Mi metto sull’attenti e rispondo subito alla tua domanda: ho rivisto e riadattato alle mie necessità la tua bellissima ricettina… non ho scottato i gamberi, ma li ho sgusciati a crudo e saltati in padella in un velo di olio; ho frullato solo metà dell’avocado e ho lasciato il resto a cubetti molto piccoli; li listarelle di scorza di limone le ho preparate il giorno prima e tenute in un recipiente sottovuoto; non ho utilizzato il caprino, ma il riso venere. E’ un riso integrale, nero, con cottura molto lunga (circa 50 minuti), dal sapore unico ed è ottimo come accompagnamento a zuppe e umidi di pesce o carne. Ho unito il tutto, insaporito con dell’ottimo olio extravergine e un tocco di salsa di soia. Ecco fatto!! l’ho servito in coppettine monoporzione mantenendo il ruolo da appetizer che avevi dato tu!
    Che dici?Ti piace? Purtroppo non ho fatto la foto…spero che il racconto ti basti per ora….
    Un bacione!!!

  4. ma tu sei TROOOOOOOppo avanti 🙂
    non sai che onore leggere di essere stato ispiratore di una TUA creazione!!! che soddisfazione!
    peccato non vedere una foto 😦
    Sai in questo periodo sono un po demoralizzato…. non cucino più da un mesetto ( anche se ho tanto materiale da pubblicare ma impegni familiari e di lavoro non mi danno tempo a disposizione ) : le donne di casa sono tutte a dieta!!! ( sarà per la prova costume??? )
    fatto è che l’olio non lo posso usare, e se lo uso dev’essere pesato, e il burro no, e questo nemmeno… per chi devo cucinare??? Vabbè… lo faro’ per gli amici ad una prossima cena!
    l’ultima volta che ho cucinato ho fatto un merluzzetto scottato in acqua salata con asparagi ( sempre scottati ) e (giusto per dare sapore) pepe rosa …. postero’ questa ricettina dietetica.
    anche il primo era sullo stesso stile ma ho usato solo delle capesante. Vabbè lo vedrai presto su questo blog.

    grazie per il tuo “sostegno inconsapevole”

    un bacio grande!

Rispondi

