Un Frutto nuovo… come il Mammouth :)

Ogni anno per le feste di Natale nei supermercati si trovano vari frutti esotici che normalmente non vediamo nei banchi della frutta. Quest’anno ha attirato la mia attenzione una sorta di grosso pompelmo: IL POMELO.

Ho fatto una veloce ricerca su wikipedia e ho scoperto essere il progenitore dei conosciuti pompelmi con caratteristiche simili ma abbastanza diverse tanto da renderlo uno degli agrumi da me preferiti. Non è praticamente acre e contiene tante vitamine e Potassio utili al nostro organismo. L’ho trovato da LIDL ma pare stia cominciando ad essere distribuito in europa nelle grandi catene di supermercati.

Mi è piaciuto prepararlo come si vede in foto: semplicemente ripulendolo (è un po’ un grosso arancio) e disegnandoci sopra una spirale a filo di latte condensato in tubetto.

Ve lo consiglio!

4 thoughts on “Un Frutto nuovo… come il Mammouth :)

  1. Ciao, arrivo da “conunpocodizucchero”.
    Conosco il pomelo, l’ho trovato anch’io al Lidl, ma solo sotto le feste di Natale…Per fortuna abito vicino l’Austria e lì si trova tutto l’anno…..ha conquistato anche la mia dolce metà 🙂

  2. ciao, scusa il ritardo ma ero ,,,,un poco imn ferie 🙂
    Io poi ho risolto andandomelo a comprare direttamente in un negozio di alimentari cinesi dove lo trovo sempre… e me ne esco con interi cartoni da 12 pezzi 🙂

    ben arrivata sul mio blog.
    Mimmo

  3. questa sera mi sono proprio divertito a scoprirti…
    Mia moglie,purtroppo aveva sonno e ha preso un’altra strada.io mi sono saziato assaggiando un po di tutto.
    Bravo Mimmo anche per i fumetti e schizzi. Fai una raccolta per me. Ti abbraccio.
    Ad majora Franco…

Rispondi

